Gran Galà 2018 Ginnastica Artistica femminile, Ritmica Saggio fine anno di Judo Giarre e Fiumefreddo di Sicilia

Gran Galà 2018 Ginnastica Artistica femminile, Ritmica Saggio fine anno di Judo, Vi aspettiamo
Lunedì 18 Giugno dalle ore 19,30 presso il Campo Sportivo Comunale di Fiumefreddo di Sicilia
Mercoledì 20 Giugno dalle 18:30 presso il Parco Giardino Macchia di Giarre
per trascorrere insieme una serata all’insegna dello sport e un magnifico spettacolo. Sarà anche occasione per dare alle famiglie anticipazioni sulle novità per il prossimo anno 2018/19 con la possibilità di avere il 30% di sconto sulle iscrizioni per l’anno prossimo utilizzando i coupon che verranno distribuiti durante la serata.

gran-gala-ginnastica-artistica-ritmica-saggio-fine-anno-judo-2017

Gran Galà 2018 Fiumefreddo di Sicilia Lunedì 18 Giugno

Ore 20:00 Saggio di fine anno di Judo

Ore 21:00 Ginnastica Ritmica e Aerobica

Presso il Campo Sportivo Comunale di Fiumefreddo di Sicilia

Gran Galà 2018 Giarre Mercoledì 20 Giugno

Presso il Parco Giardino Macchia di Giarre

Gran Galà 2018 Giarre Saggio di fine anno di Judo e consegna cinture Ore 19:00

“Se vinci, non gloriarti della tua vittoria, se perdi, non lasciarti scoraggiare. Quando sei al sicuro, non essere imprudente; quando sei in pericolo non avere paura. Continua semplicemente a percorrere la strada che hai davanti a te” (Jigoro Kano)

gran-gala-ginnastica-artistica-ritmica-saggio-fine-anno-judo-2017-consegna-cinture

Gran Galà 2018 Giarre Ginnastica Artistica Femminile Ore 20:00

Uno sport completo, in quanto vede, nei vari attrezzi: volteggio, parallele asimmetriche, attivati tutti i gruppi muscolari.  La preparazione fisica della ginnastica artistica Femminile permette il dimagrimento e lo sviluppo di un fisico tonico a coloro le quali la seguano con costanza e ancor meglio se abbinata ad una sana e completa dieta alimentare. Gli esercizi di potenziamento interessano ogni parte del corpo per uno sviluppo omogeneo della muscolatura: addominali, gambe, glutei, braccia e spalle. Di fondamentale importanza per la ginnastica artistica Femminile sono anche gli esercizi di allineamento, che permettono alle ginnaste di assumere un corretto atteggiamento del corpo e dunque una corretta postura.

Gran Galà 2018 Giarre Ginnastica Ritmica Ore 21:00

Un’insieme di libera espressione del corpo, di eleganza, armonia, elasticità e leggerezza eseguiti con i piccoli attrezzi: cerchi, palle, clavette, nastri e funi. La Ginnastica Ritmica è uno sport Olimpico femminile, individuale e di squadra, che consiste nell’esecuzione di una progressione di esercizi ginnici, le specialità sono: fune, cerchio, palla, clavette, nastro e corpo libero. Gli esercizi vengono eseguiti al suono della musica e su una pedana di 14 metri per lato. E’ uno sport che richiede e sviluppa qualità fisiche, capacità coordinative, una tecnica precisa, doti psicologiche ed è adatta a tutte le strutture morfologiche. Il modello di prestazione della Ginnastica Ritmica prevede, infatti, elevati valori di forza e di flessibilità, accompagnati da alta precisione esecutiva.