Domande e Risposte

Dove è la sede della palestra?

Vi sono due sedi:

A Giarre in Via A.P. di San Giuliano, n.74
(Scendendo da Corso Italia prima del passaggio ferroviario, prendere la prima traversa a destra questa è la Via San Giuliano, al n. 74 prima dell’incrocio sulla sx)

A Fiumefreddo di Sicilia in Via M. Rapisardi, n.8
( Nel palazzo dietro la piazza principale sotto i portici)

Come posso contattarvi?

Per e-mail al seguente indirizzo: info@athletic-club.it – Per telefono ai numeri: 3245425105

La Ginnastica artistica si effettua nelle due sedi?

La Ginnastica Artistica si svolge solamente nella sede di Giarre in quanto è l’unica struttura idonea a poter l’attività di artistica femminile.

Da che età è possibile iniziare l’attività?

La Ginnastica a partire dai 3 anni solo per le Bambine.

Il Judo a partire dai 4 anni d’età sia dai Bambini che per le Bambine.

Quale vestiario necessità indossare per fare la Ginnastica o il JUDO?

Per la Ginnastica dipende dalla disciplina che si vuole svolgere (Body o magliette e Leggings di colore nero)

Per il Judo l’indumento da indossare è il Judogi, composto da: Giacca, Pantaloni e Cintura. (Il materiale della giacca è di cotone intrecciato con rinforzi sul collo e sui baveri)

Quante lezioni e ore di allenamento vengono svolte nella settimana?

L’allenamento di norma è programmato su 2/3 ore a settimana, suddivisi in 2 o 3 giorni.

Occorrono specifiche caratteristiche fisiche per praticare la Ginnastica Ritmica/artistica o il Judo?

No. Le discipline sportive possono essere praticate da tutti senza limiti d’età.

La Ginnastica e il Judo sono Sport Olimpici?

Si.

La Ginnastica è uno sport olimpico con le discipline: Ritmica, Artistica Femminile e Maschile e Trampolino Elastico.

Il Judo è uno sport Olimpico.

Quale Federazione in Italia è riconosciuta dal C.O.N.I. per le discipline della Ginnastica e del Judo?

Per la Ginnastica il C.O.N.I. riconosce la F.G.I. ( Federazione Ginnastica d’Italia)

Per il Judo il C.O.N.I. riconosce la F.I.J.L.K.A.M. (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali)

La Vostra Società è riconosciuta dal C.O.N.I.?

Si.

L’Athletic Club è riconosciuta dalla F.G.I. (Federazione Ginnastica d’Italia) per le Sezioni: Ginnastica Ritmica, Ginnastica Artistica Femminile; Ginnastica Artistica maschile, Trampolino Elastico, Aerobica, Ginnastica per Tutti, Salute e Fitness (Pilates)

Per il Judo alla F.I.J.L.K.A.M. (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) per il settore Judo.

INIZIA OGGI

La volontà di vincere, il desiderio di riuscire, l’impulso a raggiungere il tuo pieno potenziale… queste sono le chiavi che apriranno la porta all’eccellenza personale.

Confucio